Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

IBM sperimenta lo storage ultraveloce



adv

[ Google+ in calo? ] [ Ecco i nuovi driver AMD Catalyst 11.7 ]
Pubblicato da Redazione il 28/07/2011 alle 10:56

Server IBM

 

Abbiamo idea di quanto tempo ci voglia a scansionare 10 miliardi di file? Ebbene, i ricercatori di IBM sono riusciti a farlo in soli 43 minuti!

IBM è riuscita a raggiungere questo record (il precedente apparteneva alla stessa azienda con un miliardo di file scansionati in 3 ore) unificando l’ambiente di archiviazione dati in un’unica piattaforma, così da consentire un accesso più rapido ai dati rispetto a quello ottenibile su piattaforme differenti e con gestioni separate.

Per questo esperimento IBM ha utilizzato il sistema Parallel File (GPFS) eseguita su un cluster di 10 sistemi da 8 core ciascuno. Fondamentale è stato inoltre l’utilizzo di flash per memorizzare i metadati che il sistema di storage utilizza per localizzare le informazioni richieste. Generalmente infatti i metadati vengono memorizzati su disco, che ha un accesso più lento. Il sistema usato adesso da IBM è riuscito a leggere file alla velocità di 5 GB/s (Gigabyte al secondo).




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Ammammata
Quota :
Inviato da Redazione;1646553
Per questo esperimento IBM ha utilizzato il sistema Parallel File (GPFS) eseguita su un cluster di 10 sistemi da 8 cori ciascuno.


e le orchestre dove le hanno inserite?
Supertech
Corretto!
[ Google+ in calo? ] [ Ecco i nuovi driver AMD Catalyst 11.7 ]