Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Steve Jobs si dimette da CEO di Apple



adv

[ Memorie DDR4: ecco le prime specifiche ] [ Sony sta sviluppando i giochi biometrici ]
Pubblicato da Redazione il 25/08/2011 alle 10:06

Steve Jobs

 

Steve Jobs, fondatore e amministratore delegato di Apple, si è dimesso dall’incarico che ricopriva nell’azienda di Cupertino. La notizia sta facendo il giro del mondo, anche se da tempo questa decisione era nell’aria considerato il congedo prolungato preso da Jobs per i suoi noti problemi di salute.

L’annuncio ufficiale delle dimissioni con effetto immediato è giunto tramite una lettera agli azionisti e ai dipendenti in cui Jobs spiega il motivo della propria decisione: “Ho sempre detto che se fosse mai venuto il giorno in cui non avrei più potuto ricoprire il mio ruolo e soddisfare le aspettative come CEO Apple, sarei stato il primo a farvelo sapere. Sfortunatamente, quel giorno è arrivato".

Ad ogni modo Jobs manterrà la carica di presidente della società, mentre il posto di CEO di Apple passa a Tim Cook, il quale rivestiva già la carica di chief operating officer, ossia di direttore generale. Inevitabili i contraccolpi in borsa: nonostante la notizia sia stata diffusa dopo la chiusura di Wall Street, nelle contrattazioni a listino chiuso il titolo Apple ha perso circa il 5%. Bisogna dire però che Jobs non è ancora uscito completamente di scena e il suo apporto all’interno dell’azienda si farà ancora sentire nei prossimi mesi, durante i quali peraltro è previsto il lancio di iOS 5, dell’iPhone 5 e di una nuova gamma di iPod.


Leggi


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
booty island
Brutto segno
RunDLL
Auguri Steve!
rondix
Una delle persone che ha contribuito e spero contribuira' ancora, il piu' possibile (nonostante i gravi problemi di salute) a cambiare il mondo.
Leggi gli altri 3 commenti o partecipa alla discussione »
[ Memorie DDR4: ecco le prime specifiche ] [ Sony sta sviluppando i giochi biometrici ]