Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

iOS 5 avrà un tool di diagnostica remota



adv

[ Regista gira film con occhio-telecamera ] [ Gmail: la posta si legge anche offline ]
Pubblicato da Redazione il 31/08/2011 alle 16:46

iOS 5

 

Arrivano nuove indiscrezioni su iOS 5, il nuovo sistema operativo mobile che Apple dovrebbe rilasciare in autunno. Secondo quanto riportato dal sito Hardmac, iOS5 dovrebbe includere uno strumento che consente di effettuare la diagnostica in remoto di iPhone e iPad.

Dovrebbe quindi trattarsi di un sistema di assistenza virtuale accessibile tramite il browser Safari che, effettuata un’analisi del sistema hardware, fornisce la soluzione ai problemi individuati sul dispositivo.

Relativamente alla tutela della privacy, gli unici dati che verranno spediti ai server di Apple dovrebbero essere l’identificativo unico del dispositivo e il nome del suo possessore, mentre per quanto riguarda l’hardware i dati inviati comprenderebbero lo stato e la carica della batteria, la versione del sistema operativo e info del genere. Non è dato invece sapere se il tool sarà in grado di rilevare il jailbreak del dispositivo.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
Tra una cosa e l'altra insomma sto iPhone ti controlla di continuo.
ElGringo
Cioè gente, non sò se vi rendete conto... una volta si acquistava un cellulare con l'idea con dopo l'acquisto (dato che il cellulare è nuovo) non ci fossero problemi di funzionamento, e se nella sfortuna qualcosa non andava c'era la garanzia. Adesso si acquista un cellulare che costa più del doppio della norma, senza la certezza che sia tutto ok, e perlopiù devi sempre stare con il pensiero che qualche software interno ti tiene sempre sotto controllo.
Secondo me ipocrisia allo stato puro
[ Regista gira film con occhio-telecamera ] [ Gmail: la posta si legge anche offline ]