Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Smartphone Facebook-privacy addio



adv

[ Il Grande Fratello va in chiaro sul Web ] [ Il logo di Google è un fumetto interattivo ]
Pubblicato da wintricks.staff il 23/11/2011 alle 09:48

 

Come riportato ieri, sono tornate alla ribalta le voci di uno smartphone marchiato Facebook, progettazione e realizzazione sarebbero state affidate a RIM, unico vincolo: il sistema operativo sarà una versione Android modificata per avere i servizi del social-network al suo cuore.

L'ispirazione ad un progetto del genere arriva dal Kindle Android di Amazon, che ha dimostrato come sia possibile realizzare un dispositivo (di successo) che graviti intorno ad una piattaforma di contenuti e che, soprattutto, non sia marchiato Apple.

Uno smartphone di questo genere porterà gli utenti a fare alcuni compromessi nel modo in cui lo utilizzano: un dispositivo che effettua l'upload automatico delle foto scattate, magari inserendovi tag automatici e che, altrettanto autonomamente, condivida location ed altre informazioni nel proprio profilo Facebook, potrà risultare gradito ai più sfegatati fan del social-network di Zuckerberg, ma esiste il dubbio (legittimo) che molti utenti possano considerarlo un vero attacco alla propria privacy.

Naturalmente le funzioni Facebook saranno disattivabili a richiesta, si spera, non costringendo l'utente a cercare le impostazioni per la privacy all'interno di menu annidati. Ma che senso avrebbe disattivare le funzioni su cui questo smartphone basa la sua differenziazione dalla massa di dispositivi Android?

In fondo, le stesse funzioni di geo-tagging e condivisione dati sono offerte da un qualunque altro smartphone Android con app Facebook installata.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
NeoGhost
aspetto l'uscita del telefono della Disney magari con 2 belle orecchie a parabola per il GPS!
Bha!
ciosa
Quota :
Inviato da wintricks.staff;1650269
In fondo, le stesse funzioni di geo-tagging e condivisione dati sono offerte da un qualunque altro smartphone Android con app Facebook installata.


Probabilmente tali funzioni saranno sempre attive.....magari anche a telefono spento, che spettacolo, viva facebook.
rebe
dalla foto sembra il mio htc desire.
probabilmente il mercato di quel telefono sarà il bimbo irrequieto che vuole avere l'ultima "figata" per sboreggiare con i compandi delle elementari.
una persona normale si vergognerebbe a girare con il telefono di facebook.
[ Il Grande Fratello va in chiaro sul Web ] [ Il logo di Google è un fumetto interattivo ]