Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Apple: ecco il "New iPad" con display HD



adv

[ Cliplets, il SW che crea le foto animate ] [ Rilasciati i driver AMD Catalyst 12.2 ]
Pubblicato da Redazione l'08/03/2012 alle 10:53

 

Sul palco dello Yerba Buena Center di San Francisco, Tim Cook ha presentato il “nuovo iPad”. E la prima novità è proprio il nome della terza generazione del tablet di Apple. Non si chiama “iPad 3” o “iPad HD”, come suggerito dalle indiscrezioni degli ultimi giorni, ma semplicemente “New iPad”.

Ma vediamo subito quali sono le caratteristiche peculiari del dispositivo.
Il primo elemento chiave è l’alta definizione. Confermata infatti la presenza di uno schermo ad alta risoluzione, con tecnologia Retina Display da 2048×1536 pixel, con una densità di 264 ppi, che consente di ottenere un’immagine nettamente superiore qualitativamente a quella del modello precedente, il che rende più fruibile la visualizzazione dei contenuti multimediali. Migliorate anche luminosità, contrasto e saturazione.

La seconda novità è la fotocamera iSight da 5 Megapixel (ci si aspettava invero un sensore da 8 MP), in grado di scattare foto di buona qualità, dotata di stabilizzatore, autofocus e auto-esposizione. Può registrare video Full HD 1080, con la possibilità di rivederli in alta risoluzione sullo schermo o eseguire montaggi con iMovie.

Il nuovo tablet avrà a bordo un chip A5X, un SoC con CPU dual-core e APU quad-core, "due volte più veloce di un Tegra3", secondo quanto ha dichiarato nel corso della presentazione Phil Schiller.

Tra le altre novità il riconoscimento vocale, con la possibilità di dettare SMS o email (la lingua italiana non è al momento supportata), la possibilità di connettersi alle reti 4G LTE e la batteria che garantisce 9 ore di autonomia su rete 4G, 10 ore su 3G.

Il nuovo iPad sarà disponibile a partire dal 16 marzo in USA, mentre in Italia dal 23 marzo. I modelli saranno quelli previsti, ovvero da 16 GB (499 dollari solo Wi-Fi, 629 dollari Wi-Fi+4G), da 32 GB (599 dollari solo Wi-Fi, 729 dollari Wi-Fi+4G) e da 64 GB (699 dollari solo Wi-Fi, 829 dollari Wi-Fi+4G). Per maggiori informazioni vai su questa pagina Web.

Clicca qui per vedere il video della presentazione del nuovo iPad.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad
Commenti:
Stizzo
CPU, GPU e RAM?
Odio ste cose, presentano un nuovo device e non dicono le caratteristiche principali; è come se apple volesse vendere una macchina dicendo: specchietti retrovisori belli, sedili in pelle, fanali ultrapotenti e computer di bordo!!
E tutti che sbavano...
Si vede che ci compra l'iPad è proprio 'gnurant :asd:
Ammammata
Quota :
Inviato da Stizzo;1655070
CPU, GPU e RAM?


http://www.apple.com/it/ipad/specs/

le tengono ben nascoste :Crylol:
borgata
@Redazione
Vi siete mangiati un pezzo del titolo del topic?

Quota :
Inviato da Stizzo;1655070
CPU, GPU e RAM?
Odio ste cose, presentano un nuovo device e non dicono le caratteristiche principali;

Questo perchè alla maggior parte degli acquirenti queste cose non interessano.
Sono specifiche tecniche che solo noi nerdoni vogliamo conoscere, agli altri interessa solo avere un prodotto che funziona bene, che è meglio del precedente, su cui le app che scaricano funzionano sempre adeguatamente.
Leggi gli altri 8 commenti o partecipa alla discussione »
[ Cliplets, il SW che crea le foto animate ] [ Rilasciati i driver AMD Catalyst 12.2 ]