Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Microsoft festeggia i 10 anni di Xbox



adv

[ Patch Microsoft Marzo 2012 ] [ Disponibili i driver NVIDIA 296.10 ]
Pubblicato da Redazione il 14/03/2012 alle 11:35

 

Sono passati esattamente 10 anni da quando, il 14 marzo 2002, Microsoft lanciava la Xbox in Europa.

La console arrivava nel mondo dell’intrattenimento videoludico, allora dominato dalla PlayStation 2, proponendo una grafica senza precedenti, Xbox Live, un efficiente servizio di multiplayer online, e giochi esclusivi e di alta qualità come Halo e Project Gotham Racing. Il successo fu praticamente immediato e nel 2005 Microsoft fece il bis lanciando Xbox 360, la prima console a portare l’alta definizione nelle case dei videogiocatori. Poi è stata la volta di Kinect, la rivoluzionaria periferica di controllo per Xbox sensibile al movimento del corpo umano.



Nel corso di questi 10 anni la console è stata in continua evoluzione ed è divenuta ormai un centro d’intrattenimento multimediale completo. Per festeggiare il decimo compleanno di Xbox Microsoft ha deciso di avviare tutta una serie di iniziative: ci saranno offerte speciali nei negozi ed eventi dedicati su Facebook (come la Xbox Night con videogiocatori collegati fino a notte fonda e un elenco di scuse per il proprio aspetto sconvolto il giorno dopo, il Wall of Game e la classifica dei giochi leggendari per Xbox votati dagli utenti). Sul canale YouTube di Xbox è inoltre possibile rivivere questi 10 anni di Xbox in un filmato che include i momenti più belli (clicca qui per vedere il filmato). Infine, fino a lunedì 19 marzo, gli utenti Live Gold che si registrano sul sito mediasetpremium.it potranno vedere il film Inception su Premium Play.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad
[ Patch Microsoft Marzo 2012 ] [ Disponibili i driver NVIDIA 296.10 ]