Da venerdì 16 marzo, giorno del lancio del nuovo iPad, sono stati già venduti 3 milioni di esemplari. Ad annunciare i dati di vendita è stata la stessa Apple con un comunicato ufficiale. Il successo registrato nei primissimi giorni è decisamente sorprendente se si pensa che è il tablet in questa prima fase è stato commercializzato, oltre che negli Stati Uniti, solo in un ridotto numero di Paesi (Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Puerto Rico, Singapore, Svizzera, Regno Unito e Isole Vergini). A partire dal 23 marzo sarà invece disponibile in altri 24 Paesi tra cui l’Italia. Il motivo di tanto successo, secondo la casa di Cupertino, sta tutto nelle caratteristiche e nelle funzionalità del tablet. Il nuovo modello dell’iPad, prosegue infatti il comunicato, “ha un nuovo splendido display Retina, un chip A5X di Apple con grafica quad-core, una fotocamera iSight da 5 megapixel con ottica avanzata per scattare bellissime foto e video ad alta definizione 1080p, e continua a offrire la stessa durata della batteria di 10 ore, pur rimanendo incredibilmente sottile e leggero. iPad Wi-Fi + 4G supporta le reti ultraveloci 4G LTE negli Stati Uniti e Canada e le reti veloci in tutto il mondo, tra cui quelle basate su HSPA+ e DC-HSDPA”. Il successo arriva in un momento in cui le cose sembrano andare a gonfie vele per Apple, anche dal punto di vista dell’andamento delle sue azioni in Borsa che hanno superato il valore di 600 dollari.
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