Un’agenzia sud coreana, la Maeil Business Newspaper, ha pubblicato una notizia, citando fonti anonime, secondo cui sarebbe imminente il rilascio della sesta generazione iPhone, caratterizzata da un display da 4,6 pollici, sensibilmente più grande rispetto all’attuale display da 3,5 pollici.
Ciò permetterebbe ad Apple di porre il nuovo modello in concorrenza diretta con il Samsung Galaxy S II, dotato di un display 4,5 pollici, cosa che però potrebbe essere interpretata come un tentativo di «copia» del design proposto dalla casa sud coreana, ribaltando la situazione nella quale le due aziende si erano precedentemente trovate.
Il display dovrebbe essere ad alta definizione e probabilmente in grado di supportare la risoluzione Full HD, operazione simile a quella già applicata al nuovo iPad. Non sono noti altri dettagli sul nuovo dispositivo che, seguendo l’esempio del nuovo iPad sarà probabilmente denominato «nuovo iPhone», ma è lecito aspettarsi un processore più veloce e una batteria più grande, capace di far fronte alle maggiori richieste di potenza.
Se la data di uscita nel secondo trimestre dell’anno sarà confermata, significherà che l’iPhone 4S, uscito ad ottobre 2011, sarà stato in commercio meno di un anno, sconvolgendo i piani dei numerosi fan che hanno dilapidato i propri risparmi per ottenere un semplice aggiornamento limitato ad alcune caratteristiche.
|