Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Guida: creare una pendrive multiboot



adv

[ PS3: disponibile il nuovo firmware 4.20 ] [ Lo smartphone Microsoft non si farà! ]
Pubblicato da Redazione il 27/06/2012 alle 10:29

 


Alzi la mano chi non ha mai desiderato una chiavetta USB dalla quale avviare tutte le principali distribuzioni e/o tool di recovery per il sistema operativo. In alcune occasioni, ad esempio quando si tratta di recuperare dati da un computer "in panne" o gestire più OS su una sola macchina, avere un LiveCD o una pendrive multiboot si rivela estremamente utile. Sebbene sia possibile creare anche CD e DVD, è preferibile comunque usare una chiavetta USB per questo genere di operazioni in quanto molto più flessibile e comoda da aggiornare.

A tal proposito, sul forum di WinTricks possiamo trovare una pratica guida, realizzata dal moderatore booty island, che spiega passo passo come creare una pendrive USB multiboot con varie distribuzioni caricate (Linux, XP nLite, Vista, 7, 8 e portable apps).

Clicca qui per accedere alla guida alla creazione di una pendrive USB multiboot.

Se volete contribuire anche voi con guide, corsi, ecc. da pubblicare su WinTricks, contattate la redazione inviando un’e-mail a info@wintricks.it.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ PS3: disponibile il nuovo firmware 4.20 ] [ Lo smartphone Microsoft non si farà! ]