Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Nokia con Windows Phone 8 a settembre



adv

[ Fasulli 83 milioni di profili Facebook ] [ Apple vuole The Fancy, rivale di Pinterest? ]
Pubblicato da Redazione il 06/08/2012 alle 15:34

Nokia con Windows Phone 8 a settembre

 

Alcune fonti vicine a Nokia parlano del lancio di ben due smartphone dotati di Windows Phone 8 nei primi giorni di settembre, probabilmente in occasione del Nokia World.
Bloomberg insider scrive che la disponibilità dei nuovi smartphone è prevista in tempo per la stagione dello shopping natalizio. Apple, al contrario, non prevede di confermare il lanciodell’iPhone 5 fino a metà settembre.

Nokia rifiuta di commentare le voci, anche se la società ha già confermato un evento nei primi di settembre. Per il 2012, Nokia prevede una serie di piccoli eventi, anziché il solito evento di grandi dimensioni che ha caratterizzato gli anni passati.

Un primo evento prevede l’annuncio, nella prima settimana di settembre ad Helsinki, di un carrier partner ufficiale della filandese. Ci si attende però che Nokia sfrutti l’occasione per lanciare i suoi nuovi dispositivi, creando così un vantaggio rispetto ai competitor, tenuto conto che Samsung ha da poco rilascio il suo Galaxy SIII e che Apple non sarà pronta in tempo.

I nuovi smartphone Nokia saranno probabilmente simili ai modelli attuali, esteticamente, con il solito corpo unico in policarbonato, come i Lumia 800 e 900. Si prevede però il rilascio di modello di punta, con lo scopo di «sfidare» il prossimo iPhone e i modelli di punta Android. Molto probabile, poi, che Nokia utilizzi la tecnologia della fotocamera del PureView 808 per creare un modello foto-centrico.

È molto improbabile che questo modello WP8 disponga di un sensore da 41 MgPx, come nel modello Symbian, ma la casa finlandese potrebbe comunque uscire con una fotocamera in grado di diventare un nuovo punto di riferimento del settore, tenuto conto che i processori dual-core SnapDragon S4 di Qualcomm, di cui saranno dotati tutti i Windows Phone, permettono di superare risoluzioni di 20Mgpx.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
rebe
se facessero un nokia con android 4 lo prenderei al volo.. ma con windows mamma mia...
borgata
In realtà il sistema in se non è male, la peggior pecca è la mancanza di applicazioni.

Nonostante lo store sia oramai abbastanza corposo, applicazioni d'uso comune continuano a non essere reperibili, cosa che fa desistere molti potenziali acquirenti. Inoltre in alcuni casi le applicazioni hanno un costo relativamente elevato, dove magari su altre piattaforme sono persino gratuite.

Ci sono poi quelle limitazioni e chiusure in stile apple, ma già vedo che con WP8 sono state in parte eliminate.

Wp8 pare un bel sistema sulla carta, ma se non viene risolto il problema della reperibilità di applicazioni (cosa su cui a mio parere MS dovrebbe investire di più) rimarrà sempre un sistema di nicchia, relegato ai tifosi MS e a qualche utente senza eccessive pretese di versatilità del proprio telefono.
[ Fasulli 83 milioni di profili Facebook ] [ Apple vuole The Fancy, rivale di Pinterest? ]