Arriva finalmente anche in Italia Nexus 7, il primo tablet realizzato da Google in collaborazione con Asus. Un volantino di una nota catena di negozi (presente solo nel nord Italia) ha infatti inserito il tablet tra i prodotti in vendita dal primo settembre, con un prezzo pari a 249 euro. La versione non è specificata, ma si presume che si tratti di quella con storage da 16 GB. Questa al momento è l'unica possibilità di acquistare il tablet, ma siamo certi che, se la notizia sarà confermata, anche i principali store di elettronica metteranno Nexus 7 a disposizione dei propri clienti nella stessa data.
Ricordiamo le specifiche ufficiali del dispositivo: display IPS da 7 pollici con risoluzione 1280x800 HD e protetto da Corning Glass, processore quad-core Nvidia Tegra 3, 1 GB di RAM, fotocamera frontale da 1,2 megapixel (in grado di girare video a 720p), storage da 8 a 16 GB, durata della batteria tra 8 e 10 ore circa, connettività con GPS, Wi-Fi, Bluetooth e NFC.
Il sistema operativo che equipaggerà Nexus 7 è Jelly Bean nella versione 4.1, equipaggiato con nuove funzioni che contribuiranno a renderlo molto più veloce e fluido rispetto alle release precedenti.
|