Sony si sta preparando per la prossima generazione dell'Alta Definizione (4K, con risoluzione fino a 4096x3072) con la produzione di un televisore LED da 80 pollici - che sarà presentato probabilmente all'IFA di Berlino a partire dal 31 agosto - e di un lettore Blu-Ray in grado di effettuare l'upscaling delle immagini a risoluzioni estremamente elevate. Indiscrezioni in Rete aggiungono anche che l'azienda ha in programma di includere il supporto alla risoluzione 4K nella prossima versione della sua console Playstation.
L'originale Playstation 3, uscita nel 2006, è stato uno dei primi dispositivi ad essere equipaggiato con un lettore Blu-Ray, dimostrando che Sony non ha avuto paura di implementare una nuova tecnologia nei suoi prodotti, come accadde con il lettore DVD in dotazione alla PS2. In più, la PS3 si è rivelata un formidabile mezzo per spingere i consumatori ad acquistare, oltre alla console, anche un televisore che sfruttasse al meglio il formato HD.
Se la notizia venisse confermata, anche adesso, come già fatto in passato, Sony potrebbe sfruttare la nuova Playstation per indurre i videogiocatori a cambiare TV spingendo ovviamente sui propri modelli, proprio quello che è successo con l'introduzione delle console in HD.
Sony non ha ancora svelato al pubblico i suoi piani per la nuova console, anche se voci non confermate sostengono che potrebbe annunciare ufficialmente il prodotto in occasione dell'E3, che si svolgerà nel mese di giugno del 2013.
|