Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

LG e Google annunciano il nuovo Nexus



adv

[ Falso antivirus, vero risarcimento ] [ Già in vendita computer con Windows 8 ]
Pubblicato da Redazione il 09/10/2012 alle 09:39

 


Come l'Optimus G, il nuovo telefono della generazione Nexus sarà uno dei primi smartphone quad-core sul mercato degli Stati Uniti. Un nuovo dispositivo ancora senza nome, ma comunque Nexus, dopo quelli di Samsung, Asus e HTC. Il nuovo telefono LG si baserà sull'Optimus G, modificato per adattarsi al programma Nexus di Google, che conferma la presenza di Android, l'hardware per eseguire tutti i giochi Nexus, il supporto a Google Wallet e alla tecnologia NFC per le comunicazioni wireless bidirezionali a corto raggio.

Optimus G utilizza un processore quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro a 1.5 GHz, con supporto LTE. Il chip promette di acquisire foto con più reattività, mentre il caricamento di file di grandi dimensioni e la navigazione Web saranno più veloci. Dispone inoltre di una potente GPU Adreno 320 per i giochi e supporta la modalità di riproduzione sonora surround 5.1.

Il nuovo LG usa Android 4.2 e offre ricarica wireless, 2 GB di RAM, uno schermo True-HD IPS 1280 x 768, una fotocamera da 8 megapixel, e, purtroppo, una batteria che non può essere rimossa. Inoltre, non ha uno slot microSD e arriverà solo con un massimo di 16 GB di memoria interna. Se il telefono cellulare LG Nexus diventasse realtà, sarebbe la prima volta che l'azienda sudcoreana parteciperebbe al programma Nexus di Google.



Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Giruzzo
Scusate ma che significa "ricarica wireless"?
wally
Quota :
Inviato da Giruzzo;1664619
Scusate ma che significa "ricarica wireless"?


Si basa sul concetto dell'induzione elettromagnetica, quella usata anche per i piani cottura di nuova generazione, solo che il telefono invece di bollire si ricarica! Cioè l'induzione elettromagnetica consente il passaggio dell'energia da un caricatore ad un dispositivo ricaricabile entrambi predisposti.
Per qualche info in più basta usare google con termini tipo "ricarica a induzione". Io ti metto solo uno dei tanti link: http://www.tomshw.it/forum/scienza-...-induzione.html

In soldoni comunque è un sistema grazie a cui per ricaricare il cellulare (o qualunque altro dispositivo supportato) ti basta poggiarlo come capita su un'apposita basetta, senza preoccuparti dei contatti elettrici perchè non ci sono!
Davide71
La cpu è questa:

http://en.wikipedia.org/wiki/Snapdr...stem_on_chip%29

la più performante di tutto il mercato.
Leggi gli altri 3 commenti o partecipa alla discussione »
[ Falso antivirus, vero risarcimento ] [ Già in vendita computer con Windows 8 ]