Il 18 novembre verrà rilasciata in Nord America la console per videogiochi Nintendo Wii U, il 30 novembre in Europa e in Australia, l'8 dicembre in Giappone. Ma già da oggi è aperta la ricerca dell'oggetto del desiderio. L'ottava generazione della console per videogiochi domestici, infatti, va letteralmente a ruba. La maggior parte dei rivenditori on-line e dei negozi delle grandi catene di distribuzione ha chiuso le prenotazioni, lasciando una piccola quota per le offerte del giorno o per i fortunati che, dopo il bivacco notturno davanti al negozio, avranno la capacità di accaparrarsi un pezzo del primo lotto.
Per il lancio della console, Nintendo offre due modelli. Il prezzo di Wii U per il set di base bianco è di 299,99 dollari e include la console da 8 GB, il GamePad bianco, due adattatori AC, il sensore e un cavo HDMI. Il prezzo per il set Deluxe è di 349,99 dollari e comprende la console nera da 32 GB, il GamePad nero, due adattatori AC, il sensore, un cavo HDMI, alloggiamento per GamePad, supporto per GamePad e console.
Rivenditori del calibro di BestBuy.com, GameStop e Walmart hanno annunciato di aver già raggiunto con le prenotazioni il livello delle scorte di magazzino. Amazon ha dichiarato di dover far fronte alle richieste pervenute rivolgendosi ad altri rivenditori. Inoltre, ha cominciato ad accettare pre-ordini su molti giochi per Wii U.
|