Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google dice stop a Exchange ActiveSync



adv

[ Nuove app Facebook per Android e iOS ] [ Banche USA: ecco il malware Prinimalka ]
Pubblicato da Redazione il 17/12/2012 alle 09:58

È ufficiale. A partire dal 30 gennaio 2013 i nuovi utenti di Google non potranno più usare Microsoft Exchange ActiveSync per sincronizzare i propri dispositivi mobili.

Ma cosa accadrà agli utenti? La situazione è variegata. Dipende dal supporto offerto dai diversi dispositivi ai protocolli di sincronizzazione CalDAV, CardDAV, e IMAP.

Apple iPhone supporta CalDAV e CardDAV in maniera nativa. Non si potranno aggiungere con Exchange nuovi account, calendari e contatti. In alternativa si può sempre scaricare l'app Google Gmail, con cui ricevere le notifiche push.

Microsoft Windows Phone non supporta CalDAV e CardDAV. Ciò impedisce agli utenti la sincronizzazione di contatti e calendari con l'account Google. I nuovi utenti che cercano di agganciarsi al loro account Gmail dovranno impiegare IMAP, con consistente ritardo tra la ricezione con Gmail e la notifica a Windows Phone.

I dissapori tra Microsoft e Google vanno avanti da mesi su varie tematiche: dai brevetti Android alla concorrenza nel mercato europeo, ai risultati ottenuti dai motori di ricerca. In sintesi, sono i consumatori a soffrire per i contrasti tra Microsoft e Google. I possessori Windows Phone possono confidare che Microsoft escogiti una soluzione per la sincronizzazione con Google, o, viceversa, che sia Google a realizzare un'app Gmail.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Trotto@81
Il protocolo Sync sarà ancora supportato o dovremo buttare tutti i candybar che supportano solo tale protocollo?
[ Nuove app Facebook per Android e iOS ] [ Banche USA: ecco il malware Prinimalka ]