Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Da Microsoft e Ford app vocali per auto



adv

[ iPotty: quando l'iPad arriva in bagno ] [ Spionaggio globale con Ottobre Rosso ]
Pubblicato da Redazione il 15/01/2013 alle 09:58


Il colosso automobilistico Ford ha avviato un programma di sviluppo per la realizzazione di applicazioni a base vocale per il sistema Sync AppLink. In sostanza Ford sta investendo sugli sviluppatori software per poter disporre di una moltitudine di programmi per le auto.

Sync è frutto della partnership tra Ford e Microsoft ed è stato studiato per interfacciarsi con tutti i dispositivi mobili che il conducente può utilizzare. L'automobile si trasforma in una piattaforma di sviluppo che ha la possibilità di incrementare le proprie funzionalità.

Nel 2007 Sync ha fatto la sua comparsa in un'auto Ford. Allora serviva per collegare il veicolo con telefoni cellulari e riproduttori musicali. Poi sono arrivati i comandi vocali che consentono di usare apparati tecnologici mantenendo la guida in sicurezza.

Oggi la maggior parte dei guidatori ammette di usare smartphone mentre guida, con le proprie mani, comportamento pericoloso rimediabile con la connessione con l'auto. Sync AppLink è stato lanciato nel 2010 ed ha un'interfaccia ad attivazione vocale che consente il controllo degli smartphone senza la necessità di toccarli; Sync si limita a fornire la connettività e il controllo vocale tramite Bluetooth o USB.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
GINGILLONE
l'uso del telefonino o smarphone mentre si guida è espressamente vietato dal codice della strada e sanzionato con pena pecuniaria. Questo in Italia e in molti stati compresi gli USA dove sono molto severi al riguardo, in quanto causa prima di numerosi incidenti anche mortali dovuti a distrazione. ( io quando sono in macchina lo spengo).
Quindi qualsiasi iniziativa volta a far usare le mani per guidare e non per altri scopi è lodevole, anche se l'attenzione è sempre distratta dall'uso dei suddetti mezzi ma almeno le mani sono sul volante e sul cambio.
[ iPotty: quando l'iPad arriva in bagno ] [ Spionaggio globale con Ottobre Rosso ]