Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Portabilità del numero 2012 da record



adv

[ Ecco cosa c'è dietro l'attacco DDoS ] [ Google Street View a Fukushima ]
Pubblicato da Morpheus-89 il 29/03/2013 alle 09:58

Il 2012 è stato l’anno in cui si è registrato il maggior numero di cambio di operatori di telefonia mobile da parte degli utenti, mantenendo il proprio numero di telefono.

La possibilità di poter cambiare operatore telefonico mantenendo il proprio numero di telefono è stata introdotta nel 2003. Da quel momento si è registrato un numero crescente di persone che hanno sfruttato l’opzione della portabilità del numero per aderire alle offerte più convenienti.

L’apice dei cambi lo si è avuto lo scorso anno, in cui si sono registrati 12,8 milioni di migrazioni, con una crescita del 48% rispetto al 2011.

L’operatore che ha riscontrato i maggiori benefici è stato 3GH, mentre quello che ha perso più clienti a favore della concorrenza è stata TIM.

Molti utenti sono stati spinti a cambiare gestore attirati dalle offerte che uniscono gli abbonamenti all’acquisto di un nuovo smartphone. L’Agcom si definisce soddisfatta, in quanto l’elevato cambio di gestori porta a una maggiore concorrenza e alla rottura dei monopoli.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Alhazred
Il fatto che in precedenza non ci fossero un gran numero di passaggi dipende molto dal fatto che se ci provavi, il tuo operatore (Wind escluso) ti chiamava facendoti offerte assurde per non lasciarti andare.
Da un po' di tempo però questa pratica è stata vietata, quindi se chiedi il passaggio sono costretti a lasciarti andare.

Io ho chiesto 3 volte il passaggio da Vodafone a Wind, le prime 2 volte (qualche anno fa) mi ha richiamato un commerciale Vodafone col quale dopo un po' di trattative mi è stata offerta una ricarica da 50€, SMS e chiamate nazionali gratis per 10 mesi.
La terza volta invece, lo scorso Dicembre, sono passato a Wind perché non hanno potuto farmi di nuovo un'offerta per restare.
booty island
Quota :
Inviato da Alhazred;1674896
La terza volta invece, lo scorso Dicembre, sono passato a Wind perché non hanno potuto farmi di nuovo un'offerta per restare.


E t'è dispiaciuto

Molte persone utilizzano questa tattica ogni anno anche con Sky, Fastweb per avere offerte da "filoncino specialo" come diceva Cecco, il figlio del fornaio
Alhazred
Già sapevo che le cose erano cambiate e che sarei sicuramente passato a Wind, ma l'ho fatto ugualmente perché le tariffe Wind, almeno per quanto riguarda le mie esigenze, sono immensamente più convenienti rispetto a Vodafone.
Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
[ Ecco cosa c'è dietro l'attacco DDoS ] [ Google Street View a Fukushima ]