Pubblicato da Morpheus-89 il 27/04/2013 alle 10:52
In un mercato, quello della telefonia mobile, rivoluzionato dagli smartphone touchscreen, Nokia va controcorrente presentando il modello Asha con tastiera QWERTY.
Il device rientra tra quelli considerati di fasci bassa, viste le proprie caratteristiche hardware. Il processore, del quale ancora non si conosce l’esatto modello, ha una frequenza inferiore al GigaHertz, la memoria disponibile è da 64MB di cui solo 10 disponibili per l’utilizzo da parte dell’utente, ma espandibili sino a 32GB tramite micro USB.
Lo schermo è da 2,4 pollici QVGA e nella parte posteriore è presente una fotocamera da 2 Megapixel con zoom da 4x. Per quanto riguarda la connettività, Nokia dà la possibilità di scegliere tra l’acquisto del dispositivo Dual-SIM o Single-SIM. Entrambi i modelli non hanno il supporto alla connettività 3G o 4G, ma integrano il Bluetooth in versione 2.1 e il Wi-Fi.
Il prezzo di Asha 210 è di 79 euro ed è disponibile in 5 diverse colorazioni: bianco, ciano, giallo, magenta e nero verrà messo in distribuzione a partire dal mese di luglio.