Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

ASRock H87 overclock CPU Haswell



adv

[ Xbox Music gratis su PC e smartphone ] [ Google Now si aggiorna ]
Pubblicato da Morpheus-89 il 02/07/2013 alle 09:18

ASRock rivela l’introduzione del opzione “Non-Z OC” sui BIOS delle schede madri H87, che consentirà l’overclock delle CPU Haswell.

La possibilità di effettuare l’overclock di processori Haswell sul modello H87 di scheda madre ASRock, è dato da un bug presente su questi chipset, sui quali Intel non ha inibito la possibilità di sbloccare i rapporti di moltiplicazione.

Per l’utente è quindi possibile acquistare una scheda madre più economica rispetto alla versione Z87, potendo in ogni caso avere accesso alle opzioni di overclock.

In questo modo si può puntare all’acquisto di una CPU di fascia superiore, sulla quale rimarrà comunque possibile effettuare operazioni di overclock. Unico compromesso rimane quello che a differenza della versione Z87, nella scheda madre H87 non è possibile l’utilizzo di più schede video in configurazione CrossFire o Slide.

La nuova versione del firmware con abilitata l’opzione “Non-Z OC” è scaricabile da questa pagina. Il produttore comunica che la nuova versione del BIOS sarà disponibile sino ad un eventuale richiesta di Intel per la disabilitazione di questa opzione.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Xbox Music gratis su PC e smartphone ] [ Google Now si aggiorna ]