Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Recensione Mandraxe 10.1 x64



adv

[ Il blog dello Tsunami ] [ Bios Updates ]
Pubblicato da Ghandalf il 16/01/2005 alle 00:00





La nuova tecnologia a 64bit si sta diffondendo rapidamente, complice l'abbordabilità dei prezzi e la linea di produzione della AMD. I vari sistemi operativi devono adeguarsi ed offrire prodotti consumer che possanono essere installati e funzionare senza problemi sfruttando appieno i 64 bit.
Le distribuzioni linux sono state tra le prime ad arrivare, considerando che MS non offre attualmente un sistema consumer che supporti i 64bit pienamente.
Anche perchè il sistema li può supportare ma le applicazioni?

Con linux il problema non si pone, già dalla Mandrake 9.2 x64, anche se un po troppo pionieristica.  In ambito Open Source si possono trovare prodotti adeguati per queste nuove architetture e sopratutto proprio distro come Mandrake e Suse possono fare gola a chiunque voglia avvicinarsi a questo mondo particolare ed avere la garanzia di un sistema complessivamente pensato per i 64bit.

Mandrake offre la sua release 10.1 x64. Vi proponiamo una breve ma densa recensione di questo sistema operativo per chiunque abbia intenzione di installare una distribuzione linux sul proprio sistema a 64bit.





Fonte




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Cimmo
Rec. Mandraxe10.1 x64?
[ Il blog dello Tsunami ] [ Bios Updates ]