Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

HijackThis diventa open source



adv

[ Rilasciati i driver NVIDIA 295.73 ] [ Email CartaSi: attenti alle truffe online ]
Pubblicato da Redazione il 22/02/2012 alle 12:18

 

Trend Micro ha deciso di rendere pubblico il codice sorgente di HijackThis, il popolare software freeware che effettua la scansione di determinate aree del sistema operativo che vengono frequentemente colpite da trojan, malware e virus.

Il programma genera un rapporto dettagliato delle impostazioni presenti nelle chiavi del registro di configurazione e nei principali file di sistema. Una volta analizzato il file di log generato da questo tool, è possibile eliminare eventuali componenti ritenuti sospetti.



Trend Micro, che ha acquisito il software nel 2007, ha deciso di aprire HijackThis alla comunità degli sviluppatori rendendone pubblico il codice sorgente su Sourceforge sotto licenza GNU GPLv2. Secondo Merijn Bellekom, autore del programma, creato in Visual Basic 6, HijackThis sarà una solida base su cui altri sviluppatori potranno realizzare o migliorare i propri strumenti antimalware.

Trend Micro continuerà quindi a mantenere il codice sorgente originale e ad aggiornarlo con il contributo degli sviluppatori. Una soluzione questa che consentirà di migliorare il programma e renderlo in grado di identificare rapidamente nuovi codici maligni.

Clicca qui per accedere al codice sorgente di HijackThis.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad
Commenti:
VincenzoGTA
Ottima notizia


Speriamo facciano un bel lavoro, HijackThis è un tool che merita
RunDLL
Direi indispensabile!
[ Rilasciati i driver NVIDIA 295.73 ] [ Email CartaSi: attenti alle truffe online ]