Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Open Source e schere video



adv

[ 1600 per Sun ] [ XP Pro x64 Edition ]
Pubblicato da Ghandalf il 26/01/2005 alle 00:00





Sempre meno produttori di schede grafiche offrono agli sviluppatori OpenSource informazioni sufficienti per integrare correttamente il supporto ai loro prodotti. Con questo andamento in futuro diverrà sempre più difficile rendere stabili i prodotti con software OS che integrano schede grafiche di ultima generazione. L'allarme viene da Timothy Miller sviluppatore di chipset grafici, per tale ragione egli stesso, in collaborazione con Tech Source, sta lavorando ad Open Graphics Project.

Questo progetto si propone di realizzare una scheda grafica completamente compatibile con i sistemi Open. Idea che si concretizzerà con open source friendly graphics card una scheda video che offrirà accelerazione 3D ad un costo particolarmente basso e che garantirà la compatibilità totale con i sistemi OS, la prima release di questa scheda video dovrebbe vedere la luce a giugno del 2005.






Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
JoJo
Mah... nascerà e morirà nello stesso mese?
[ 1600 per Sun ] [ XP Pro x64 Edition ]