Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Gentoo - Vidalinux 1.1



adv

[ XP Pro x64 Edition ] [ Aumento banda Adsl ]
Pubblicato da Ghandalf il 27/01/2005 alle 00:00





Disponibile per il download la release 1.1 di Vidalinux OS (VLOS). Vidalinux è un sistema linux basato su gentoo, a differenza di quest'ultima consente di intallare comodamente il sistema operativo utilizzando anaconda, l'install manager di RedHat.

Inoltre non si deve compilare nulla, è uno stage 3, forse meglio dire uno stage 4. Una volta installata la distribuzione, utilizzando emerge ed aggiornando il sistema operativo, di Vidalinux non resterà traccia e ci si troverà con un sistema gentoo a tutti gli effetti. Impostando emerge in modo da attingere direttamente ai server con i binari non sarà necessario compilare mai nulla, visto che una delle più feroci critiche a Gentoo è proprio il suo utilizzo massiccio della compilazione. Inoltre  si può attingere completamente all'ampissima ed organizzata documentazione Gentoo.





HomePage

Download Page




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
mosca
Le distro Linux sono sempre ben accette, ma a parte alcuni casi, molte sono solo cloni per lo più inutili, in un certo senso vengono sprecate delle importanti risorse umane.
[ XP Pro x64 Edition ] [ Aumento banda Adsl ]