Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

KDE on Windows



adv

[ Top MySQL System ] [ KDE 3.4 beta 2 ]
Pubblicato da Ghandalf il 09/02/2005 alle 00:00





Attualmente si sta lavorando al porting completo delle librerie QT su windows, su tali librerie si basa KDE. Attualmente gli utenti MS che volessero provare il desktop environment linux devono fare riferimento a KDE on Cygwin, questo porta ad un notevole calo di prestazioni complessivo.

L'utilizzo delle QT portate nativamente su windows con licenza GPL porterebbe ad un notevole incremento prestazionale.

Ricordo che in un DE sono comprese tutte le varie utilities, questo vorrebbe dire che con windows potrebbero cominciare ad essere utilizzate nativamente applicazioni e tool OpenSource ed in particolare quelle KDE.
Le opinioni su questa situazione sono discordanti, c'e' chi sostiene che la diffusione dell'ambiente KDE su windows potrebbe rendere la migrazione a linux meno dolorosa per gli utenti che la volessero affrontare; l'altra linea di pensiero sostiene che chi vuole utilizzare applicazioni create specificatamente per ambienti *NIX deve migrare a linux. Altrimenti chi utilizza MS si trova ad avere sia le applicazioni closed source che quelle Open non avendo più alcun motivo per effettuare la migrazione.





Fonte




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Gigi75
Beeeeeeeeeeeeeello
exion
interessante
winnet
Quota :
Altrimenti chi utilizza MS si trova ad avere sia le applicazioni closed source che quelle Open non avendo più alcun motivo per effettuare la migrazione.


Nessuno a parte quello di rispariamarsi di buttare via tonnelate di euri!
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ Top MySQL System ] [ KDE 3.4 beta 2 ]