Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Notebook con Ubuntu



adv

[ Paradosso dei brevetti ] [ Google Maps ]
Pubblicato da Ghandalf il 26/05/2005 alle 00:00





La HP ha deciso di agevolare la ditribuzione di notebook con una versione modificata e personalizzata di Ubuntu. L'offerta sarà valida solo per gli utenti apparteneti alle nazioni all'interno dell'EMEA a cui appartiene anche tutta l'europa.

I modelli interessati sono: nx6110, nc6120, nc6220, nc6230 e nc6000, tuttavia Ubuntu non verrà offerta preinstallata, bisgnerà richiedere il portatile con intallata una versilne di DOS e richiedere il CD d'installazione della Ubuntu che verrà consegnato gratuitamente. L'installazione deve essere effettuata dall'utente.
Allora cosa c'e' di nuovo? La novità è che Ubuntu sarà completamente compatibile con questi notebook: FW, Bluetooth, wireless, IRDA..e tutto il resto. Di questa compatibilità e delle risorse investite da HP per garantirla ne beneficierà sicuramente tutta la comunità OS.





Fonte




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
nikzeno
Ottima notizia!
Anche i grandi colossi hardware si avvicinano all'open source!

Mi piacerebbe sapere la differenza di prezzo tra un notebook con Ubuntu e lo stesso modello con Windows preinstallato
zen67
Da notare che ci deve essere installata sempre una versione di dos, non è specificato se M$ o altra però qua sta l'inghippo per me...
RNicoletto
Secondo me l'inghippo sta proprio nell'aspetto sollevato da nikzeno .

Se, come in passato hanno fatto altri produttori hardware, non ci sarà nessuna differenza di prezzo tra un notebook con Ubuntu ed uno con Windows XP temo che la cosa non avrà alcun successo .
Leggi gli altri 4 commenti o partecipa alla discussione »
[ Paradosso dei brevetti ] [ Google Maps ]