Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google/OpenOffice



adv

[ Antiterrorismo e Privacy ] [ Nero 7 vs MediaWorld ]
Pubblicato da Sbavi il 06/11/2005 alle 00:00

Google è il motore di ricerca più utilizzato sulla rete Internet, OpenOffice la suite per l'ufficio a sorgente libero, e per questo diretta concorrente del potente pacchetto Office di Microsoft.

Google ha di recente deciso di destinare risorse umane, quindi cervelli e non solo denaro, al progetto OpenOffice. La suite OpenOffice deriva direttamente dalla StarOffice di Sun, e Sun e Google di recente hanno stretto un'alleanza sul fronte del software.

Le ragioni dell'interessamento di Google al progetto
OpenOffice sono più profonde. Google ha al momento a disposizione una grossa liquidità e intende spendere bene, entrando in nuovi mercati al fine di estendere il proprio business.

Secondo Chris Di Bona, manager delle risorse open source di Google Inc., conviene alla compagnia investire supportando i pacchetti open source usati massicciamente al proprio interno, a iniziare proprio da OpenOffice.

Dello stesso avviso Eric Smidth, CEO di Google Inc., quando sostiene che solo Google può dare a OpenOffice nuovo smalto ed il salto qualitativo giusto per affrontare le sfide del futuro, in contrapposizione al costoso e sempre più corposo pacchetto commerciale di Microsoft.

Pensare che proprio qualche settimana fa, OpenOffice lamentava la cronica mancanza di programmatori e risorse umane necessari al suo mantenimento: probabilmente aziende che come Google adottano il pacchetto hanno raccolto l'invito e sono intenzionate a migliorarlo e aggiungere nuove funzionalità e stabilità al codice.




Fonte



Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad
Commenti:
Cimmo
La barretta di wintricks non fa funzionare i link...
...abbattiamola
Thor
ora non esageriamo!
ho aggiustato la news: ci sono pochi casi in cui il framer di WinTricks non fa funzionare i links.

se lo mettiamo sempre, una ragione c'è..e penso tu possa immaginarla
Cimmo
Quota :
Originariamente inviato da Thor
ora non esageriamo!
ho aggiustato la news: ci sono pochi casi in cui il framer di WinTricks non fa funzionare i links.

se lo mettiamo sempre, una ragione c'è..e penso tu possa immaginarla

Si lo so, ma io infatti sono pro' alla pubblicita' soprattutto quando e' indispensabile per andare avanti, ma non a quella invasiva.
Per dirtene un'altra: la pubblicita' che ti appare in flash e non c'e' neanche la X per chiuderla, ogni santa volta che fai refresh e' invasiva e cosi' la barretta di wintricks.


Inoltre uno che viene da wintricks gia' lo conosce quindi di certo non e' la barretta che lo fa tornare.

Vabbe' mi ero gia' scagliato su questa barretta scusate se ci sono tornato, ma e' + forte di me.

Ovviamente queste sono tutte opinioni

ciao
Leggi gli altri 5 commenti o partecipa alla discussione »
[ Antiterrorismo e Privacy ] [ Nero 7 vs MediaWorld ]



 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/news1/includes/templates/template_news.php on line 618

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/news1/includes/templates/template_news.php on line 618