Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

GNOME o KDE?



adv

[ Symantec e rootkit! ] [ La Cina censura Skype ]
Pubblicato da Ghandalf il 16/01/2006 alle 00:00





KDE o GNOME...questo è il dilemma, e di dilemma si tratta. Soprattutto per chi decida di fare il salto ed entrare nel mondo Linux e non solo, ma anche di utilizzare il pinguino principalmente per uso Desktop.

GNOME e KDE sono due Desktop Environment che possono essere utilizzati indifferentemente sui sistemi GNU/linux, per tale ragione la decisione viene spesso delegata all'utente. A meno di non utilizzare distribuzioni come Mandriva o Suse che impostano automaticamente KDE, ci si troverà a cercare in rete informazioni sui due (non unici) Desktop Environment del mondo Open.

Tralasciando le centinaia di considerazioni sullo scontro GNOME vs KDE che potrete facilmente trovare con www.google.it/linux, vi segnaliamo questa mini recensione che confronta letteralmente i due DE: una serie di screenshots messi uno accanto all'altro che mostrano la stessa situazione operativa in entrambi gli ambienti.

Utile anche per farsi un'idea di come sia fatto un Desktop linux (nella stragrande maggioranza dei casi).






Confronto


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Gigi75
KDE

Pegasus_di_Fuoco
KDE Forever
TheGynius
pur non essendo un "tifoso" fra i due preferisco Gnome per l'aspetto pulito e semplice che nelle ultime versioni è diventato pure potente e completo.
Se prima non poteva competere con KDE, sicuramente più completo (anche troppo per i miei gusti) ora il confronto è ad armi pari.
In una cosa ancora KDE è superiore: gli ambienti di sviluppo e le librerie per la progettazione, che semplificano non poco il lavoro degli sviluppatori.
Ora mi leggo la recensione.
Leggi gli altri 7 commenti o partecipa alla discussione »
[ Symantec e rootkit! ] [ La Cina censura Skype ]