Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Quale desktop linux?



adv

[ Ubuntu su USB ] [ IE7 preview ]
Pubblicato da Ghandalf l'01/02/2006 alle 00:00





La scelta della distribuzione che andrà ad accompagnarci nelle nostre più comuni operazioni non è cosa facile. In considerazione del fatto che il mondo OpenSource tra i tanti meriti ha sicuramente quello di offrire un'ampissima scelta. Merito che, per chi si avvicine per la prima volta a questo mondo, può portare alla confusione: centinaia di ditribuzioni con ennesime variazioni sul tema, possono seriamente far desistere chi si avvicini per la prima volta a questo mondo.

Per scegliere la propria distribuzione, considerando comunque che cambierete dopo avere preso un po' di confidenza con SO, bisogna porsi delle semplici domande e cercare quale prodotto risponda meglio alle nostre esigenze.
In quest'ottica si inserisce l'articolo in questione che, seguendo queste semplici domande, cerca di dare una descrizione delle più 'indicate' distribuzioni presenti sul mercato.






Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
peel
Il tutto sarebbe molto (davvero) utile se esistesse qualche articolo in italiano, anch'io son indeciso tra Suse, Mandriva o Ubuntu ma avendo poco tempo grazie al lavoro (grrr) non ho tutto questo tempo per provare 3 sistemi operativi oltre a rimediare ai casini giornalieri che Xp ogni tanto si inventa eheeh. Cmq ringrazio per quelli che masticano l'inglese al volo e spero uscita una guida esaustiva in italiano

Ci sono molte domande degli utenti smaliziati-prime armi linux che è una categoria di semi smanettoni prova software-modifico ilMioSOcomemipareanchesesiblocca heheh. Se volete vi elenco alcune domande base ma non credo ce ne sia davvero bisogno. Grazie per avermi letto
studio.ciodo
Nella pagina ho trovato un test molto veloce con semplici domande (in inglese) per capire la migliore distribuzione per qualsiasi esigenza:


http://www.zegeniestudios.net/ldc/
Thor
Quota :
Originariamente inviato da studio.ciodo
Nella pagina ho trovato un test molto veloce con semplici domande (in inglese) per capire la migliore distribuzione per qualsiasi esigenza:


http://www.zegeniestudios.net/ldc/
link utilissimo, grazie!
da qui si parte direttamente:
http://www.zegeniestudios.net/ldc/index.php?lang=en
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ Ubuntu su USB ] [ IE7 preview ]