Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Violati i server di Red Hat



adv

[ Come evitare che Google ci tracci ] [ Tramonta l'era delle aste ]
Pubblicato da Doomboy il 27/08/2008 alle 08:30

La notizia di persé non implica particolari pericoli, ma è curiosa: Alcuni sconosciuti hanno violato nei giorni della scorsa settimana i server americani dove erano depositati una vasta serie di pacchetti della nota distribuzione Enterprise di Linux. Gli hacker avrebbero in particolare violato la signature di alcuni pacchetti del modulo OpenSSH per Red Hat Enterprise 4 e 5, forse con l'intento di fare in modo che gli utenti ignari successivamente scaricassero i pacchetti alterati, rendendo i propri sistemi di conseguenza vulnerabili a causa della signature artefatta. Per fortuna il pericolo è stato scongiurato, ma adesso in Red Hat è in corso un'indagine per capire come i malintenzionati hanno colpito ed è in atto una completa ristrutturazione della sicurezza informatica, di cui i sistemi Linux sono i più grandi sostenitori. Per quelli del "cappello rosso" deve essere stato uno smacco non da poco!




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
ercole77
Ma come ma Linux non era inviolabile?!?!?!?! Il piu' grande SO della terra!?!??! AHAHAHAHAHAHAH
El Tazar
Mi sono letto un pò di commenti in giro tra forum e blog vari...incredibile c'è gente che rigira la frittata per poter sparlare di Windows & co
Doomboy
Quota :
Inviato da ercole77
Ma come ma Linux non era inviolabile?!?!?!?! Il piu' grande SO della terra!?!??! AHAHAHAHAHAHAH


La differenza è che un server Windows lo può violare un ragazzino con un paio di tool appositi e sentirsi un hacker, mentre per violare una macchina linux (ben configurata) ci vuole qualcuno che sappia davvero cosa sta facendo.

Ma dal tono del tuo post mi rendo conto che si tratta di sterile polemica, quindi ti inviterei a essere più costruttivo negli interventi in futuro.

Leggi gli altri 12 commenti o partecipa alla discussione »
[ Come evitare che Google ci tracci ] [ Tramonta l'era delle aste ]