Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Nasce Google Chrome OS



adv

[ Falla ActiveX mette a rischio IE ] [ Vende online foto della madre, 50 e 50 ]
Pubblicato da Billow l'08/07/2009 alle 10:05

 

Si poteva immaginare che fosse solamente una questione di tempo prima che Google lanciasse il proprio sistema operativo concorrente, viste tutte le applicazioni ed i servizi rilasciati in questi anni, si tratta quindi di una progressione abbastanza naturale dello sviluppo delle cose. Ieri sera, Google ha annunciato la prossima uscita di Google Chrome OS: si tratta di un sistema operativo open source principalmente destinato ad essere implementato su netbooks. Google ha dichiarato che un anteprima di Google Chrome OS sarà disponibile per la seconda metà del 2010, quindi dovremo pazientare per almeno un anno prima di vederlo in circolazione.

Google ha dichiarato che il sistema operativo è stato progettato per essere veloce e leggero in modo da accedere ad Internet in pochissimi secondi. Il s.o. sembra innanzitutto incentrato sulla grande quantità di servizi che Google offre gratuitamente via web in questo momento.

Ci è saltata all'occhio l'affermazione : "Stiamo tornando alle origini, e stiamo ridisegnando completamente l'architettura di base riguardante la sicurezza del nuovo sistema operativo in modo che gli utenti non abbiano più a che fare con virus, malware e aggiornamenti di sicurezza". sembra bellissimo. Non è che quello che tutti noi vorremmo avere da un S.o. ??

 

 

Google Chrome OS is a new project, separate from Android. Android was designed from the beginning to work across a variety of devices from phones to set-top boxes to netbooks. Google Chrome OS is being created for people who spend most of their time on the web, and is being designed to power computers ranging from small netbooks to full-size desktop systems. While there are areas where Google Chrome OS and Android overlap, we believe choice will drive innovation for the benefit of everyone, including Google.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Thor
ottima cosa, vedremo cosa sarà in grado di produrre la grande G..che fino ad ora ha sbagliato davvero pochissimo nelle sue uscite!
Aquax
Anche io non vedo l'ora di provarlo, dato che Google Chrome è pazzesco!!!!

Ma come browser predefinito ci sarà Chrome o dovranno esserci preinstallati anche i browser concorrenti??? Oppure è una cosa che si deve contestare solo alla Microsoft?
ktxgio
sono proprio curioso di vedere come andrà questo so...speriamo sia veramente come "promettono"-dicono

[OT]
Acquax... vedendo le ultime cose penso che l'antitrust contesti solo a microsoft
[/OT]
Leggi gli altri 12 commenti o partecipa alla discussione »
[ Falla ActiveX mette a rischio IE ] [ Vende online foto della madre, 50 e 50 ]