Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

MS denuncia spammer



adv

[ Longhorn beta a giugno ] [ Firefox e spyware ]
Pubblicato da Ghandalf l'08/02/2005 alle 00:00





La guerra contro lo spam arriva anche in Italia dagli USA e per la prima volta un denuncia contro uno spammer italiano, accusato di avere inviato migliaia di e-mail non desiderate ad utenti MSN ed Hotmail.

La dencia contro Walter R. di Cesena è stata depositata stamattina presso il tribunale di Torino, tribunale che avrà il compito di decidere, in caso di condanna, se proseguire anche penalmente.
In caso di colpevolezza Walter R. rischia migliaia di euro di multa (circa 23.000). La denuncia arriva proprio dalla Microsoft che un anno fa dichiarò guerra agli spammer di tutto il mondo, MS che in Italia come in USA si appoggia ai provider.

Walter R. è anche recidivo, già un anno fa, minacciato dalla Microsoft, firmo un impegno a non perseguire la strada dello spamming, in caso contrario avrebbe pagato 1000 EURO di multa per ogni violazione dell'impegno.

Inutile ricordare che l'esito di questa causa diverrà un precedente importante per eventuali situazioni analoghe che potrebbero presentarsi in futuro sul territorio nazionale.





Fonte




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad
[ Longhorn beta a giugno ] [ Firefox e spyware ]