Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Molti dubbi sul crack di Vista



adv

[ Portale Italia ] [ Arriva la pubblicità bluetooth ]
Pubblicato da Robbi l'08/03/2007 alle 00:00

Quale migliore operazione di marketing se non quella di far parlare, e non importa se bene o male, del proprio prodotto quando questo non vende? Sembrerebbe così che si stia muovendo Microsoft, a fronte di un insuccesso nelle vendite del suo Windows Vista, facendo circolare voci sul web di tentativi di crackaggio non andati a buon fine. 

La questione del crack per Vista è da ricondurre ad alcune discussioni sparse per internet nelle quali si afferma che un gruppo di pirati avrebbe rilasciato un ‘generatore di codici’ in grado di crearne di compatibili con il software di controllo dell’ambiente operativo. Ad avvalorare la notizia c’è anche un video dove si mostra la procedura. Eppure in pochi hanno creduto alla cosa.

Intanto, perché è pressoché improbabile che un codice generato da un software pirata, perché al momento della convalida della stringa, questa viene bloccata dai server Microsoft perché non esiste al loro interno. A quanto dicono dall’azienda, tutti i codici sono inseriti in un programma che li confronta con quelli proposti dall’utente. E poi, altro motivo che smonta la tesi, è che all’interno dello stesso Vista, anche se non è stato mai confermato, sono presenti numerose routine che controllano a tempi cadenzati i codici di attivazione, con il risultato che se la stringa è andata a buon fine qualche giorno prima, non è assicurato che al successivo check questa sia convalidata. Morale, il sistema operativo si blocca perché ritenuto copia pirata.

Su internet, quindi, prende piede l’ipotesi che a spargere queste voci sia la stessa azienda di Bill Gates, con una manovra ad hoc fatta per spargere sul web la notizia dell’inattaccabilità del nuovo nato Vista, tanto inattaccabile che a differenza di tutti i precedenti ambienti questo non può essere utilizzato se non comprandolo originale.

Del resto, è stato proprio sulla rete che Vista ha avuto le più pesanti bocciature, sia sul versante dell’hardware richiesto, troppo esoso e che costringe a dover cambiare macchina per poterlo utilizzare al meglio, sia su quello più importante della sicurezza, da sempre tallone di Achille del colosso di Redmond.


  • Fonte



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Leggi tutto o commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    Commenti:
    Thor
    diciamo che i cracks più evoluti sono quelli "bios emu", che vengono additati (dagli utilizzatori) come soluzione definitiva..staremo a vedere
    skizzo
    Non vorrei violare in alcun modo il regolamento, ma vorrei sapere da chi è sicuramente molto più infomato di me...è vero che non si trovano versioni "alternative" di Vista o è solo una "nius per allocchi"?
    Sarebbe la prima volta per un sistema operativo...

    Se il mio post viola il regolamento prego un mod di editarlo...ma era solo una domanda generica, non voglio sapere COME fare.
    zizou84
    Diciamo che appesantire e complicare un sistema operativo che si voleva portare
    ad un pubblico sempre piu interessato ma sempre molto ma molto inesperto e stata una scelta infelice.La grafica e la bellezza per l'utente medio/basso e stata non puo essere il punto di arrivo di un o.s. Ma la manegevolezza e sopratutto la velocuita di applicazione dovrebbe essere alla base.risultato.... con il sp3 di winxp si andra molto vicini ad un o.s. quasi perfetto,altro che s..vista!!!

    modificato da Gergio: no crack e seriali qui
    Leggi gli altri 26 commenti o partecipa alla discussione »
    [ Portale Italia ] [ Arriva la pubblicità bluetooth ]