Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

MS e sicurezza



adv

[ Corsi di inglese ] [ MS for Partner ]
Pubblicato da Thor il 04/10/2001 alle 00:00


Microsoft Corp. ha lanciato ieri una nuova iniziativa per aiutare i clienti a migliorare la sicurezza delle loro reti, dopo che una serie di virus di alto profilo hanno colpito i sistemi operativi Microsoft per la navigazione su Internet.
"Con i recenti attacchi di virus [...] è necessario per Microsoft, nella posizione di leadership in cui si trova, aiutare l'industria ad andare avanti in quest'area", ha dichiarato in un'intervista Brian Valentine, vice presidente della divisione Windows della società fondata da Bill Gates.
L'annuncio arriva dopo che una serie di potenti virus, tra cui Codice Rosso in agosto e Nimda in settembre, hanno creato problemi agli utenti di tutto il mondo.
I virus, che si autopropagano, sfruttano "buchi" che esistono in Internet Information Services (Iis), software di Microsoft per i server, e si installano nei computer rendendoli vulnerabili a successivi attacchi.
Iis, usato per navigare tra i siti web, viene venduto sia separatamente che insieme a Windows 2000 e Windows Nt.
Segnalando un'inversione nella sua politica, la compagnia ha riferito che consegnerà tutti i sistemi operativi - inclusa la nuova versione di Iis che verrà unita a Windows.Net Server l'anno prossimo - nella posizione "bloccata" senza intervento dell'operatore.
Questo significa che le impostazioni avranno la configurazione più sicura al momento della consegna, e non si troveranno nella posizione "open" che rende il computer più vulnerabile in caso di attacchi informatici, ma offre sul momento una maggiore funzionalità.
Microsoft metterà inoltre a disposizione una linea telefonica a cui i clienti potranno rivolgersi in caso di virus (1-866-727-2338) e un cd gratuito che contiene consigli per corregger i punti vulnerabili di Windows Nt 4.0 e Windows 2000, come pure il software per bloccare le impostazioni di Iis.

Vai a Microsoft


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta la altre news
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Corsi di inglese ] [ MS for Partner ]