Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

.docx (Office Word 2007) converter



adv

[ Telefonate gratis verso i fissi! ] [ Ancora proteste per Vista! ]
Pubblicato da Thor il 19/06/2007 alle 00:00




DOCX Convert Office 2007



In Office 2007 Microsoft ha introdotto un nuovo formato di file, chiamato Microsoft Open Office XML Format, che salva file con estensione .docx. Tale formato non è compatibile con versioni precedenti di Word, né con sistemi operativi alternativi come Linux o Mac OS X, né con altri applicazioni di word processing quali OpenOffice, Lotus 123, NeoOffice..

docx converter è un servizio online che consente di convertire qualsiasi documento .docx in un file html, che viene spedito in tempi brevi sulla email che si fornisce.
Certo, non mantiene al 100% la formattazione, ma supporta testo grassetto, corsivo e sottolineato; allineamento a sinistra, destra, centrato e giustificato; caratteri unicode; tabelle ed altro.

Dunque, chi proprio non ha installata nessuna versione di Microsoft Office, potrà lo stesso lavorare con i contenuti dei nuovi documenti in formato .docx.

E' inoltre disponibile, solo per Mac OS X, un widget, da tenere sul desktop, per effettuare la conversione direttamente offline.




Homepagedocx converter
LicenzaFreeware
Downloaddocx converter online [1,21 MB]
Downloaddocx converter offline (widget) [1,21 MB]










segnalato da domitilla






Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
gsmet
http://odf-converter.sourceforge.net/index.html

Il progetto ufficiale finanziato da microsoft, che non penso abbia nulla da spartire con questo, ma visto che il progetto prevede la pubblicazione anche dei convertitori per Excel e Powerpoint, l'ho segnalato.

EDIT: mi ero dimenticato di dire che è uno standard ECMA, e attualmente sta per diventare uno standard ISO o IEC a seconda di chi sarà più furbo ad accettarlo prima (nella decisione per farlo diventare un ECMA, ci sono stati 19 pro e 1 contro, guardacaso il presidente di IBM che DOVEVA votare contro per cause "politiche").

Oltretutto, piuttosto che usare quel sito penso sarebbe meglio usare questo pacchetto per chi ha versioni precedenti di office.

http://support.microsoft.com/default.aspx/kb/924074
Davide71
........ma poi i documenti, magari importanti passarli on-line, col piffero che mi fido. ;(

byezzz
You_go77
e...perché non usare l'apposito add-on fornito da Microsoft che converte in .docx in .doc?
Leggi gli altri 18 commenti o partecipa alla discussione »
[ Telefonate gratis verso i fissi! ] [ Ancora proteste per Vista! ]