Il nuovo motore di ricerca Microsoft, nome in codice Kumo, dovrebbe essere lanciato entro la fine della prossima settimana in occasione della conferenza californiana 'D: All Things Digital', organizzata da Wall Street Journal, come riporta lo stesso quotidiano americano. Successore di Live Search, KUMO è da mesi in fase di testing nei laboratori dell'azienda di Redmond, ed in particolare Microsoft avrebbe concepito questo strumento con l'obiettivo di ridurre il tempo di visualizzazione dei risultati di una ricerca per gli utenti. Grazie a Kumo, il numero uno a livello mondiale in materia di software, cercherà di ridurre il gap che lo separa da Google e Yahoo. Quest'ultimo potrebbe diventare partner di Microsoft, nel quadro di un accordo pubblicitario. Dopo aver reso pubbliche le cifre della società comScore, Google registra più del 64% di 14.8 miliardi di ricerche sul Web effettuate negli Stati Uniti in aprile (+0,5% rispetto a marzo). Yahoo ha conquistato il 20,4% (- 0,1%) di queste ricerche e Microsoft l'8.2%.
Fonte
|