Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Office 2010 online GRATIS



adv

[ Oscurato servizio pubblico RAI ] [ Il 60% delle aziende rifiuta Windows 7 ]
Pubblicato da Billow il 14/07/2009 alle 09:17

 

Microsoft ha intenzione di pubblicare una versione gratuita del suo software Office, a cui gli utenti potranno accedere tramite Web, mettendosi così in diretta concorrenza con il rivale Google che ha da tempo lanciato un servizio simile.

La casa di Redmond ha deciso di offrire applicativi per l'elaborazione dei testi, fogli elettronici, presentazioni e blocco note, con lo stesso aspetto e le stesse funzioni dei software per pc venduti nel pacchetto Office: Word, Excel, Power Point e OneNote. Si tratta della più recente mossa di una guerra sempre più intensa tra i due giganti dell IT.

 

Come già annunciato Google ha annunciato la settimana scorsa che sfiderà Windows con un sistema operativo gratuito. Il mese scorso Microsoft aveva introdotto un nuovo motore di ricerca, denominato Bing, che ha dal canto suo, sottratto una piccola quota di mercato a Google.

 

La versione gratuita di Office potrebbe avere un impatto dirompente sulle vendite del programma business più redditizio per Microsoft. La versione più popolare di Office è quella venduta a 150 dollari, che contiene i quattro programmi, programmi che da ora troveremo disponibili gratuitamente.

 

"Microsoft è in difficoltà. La concorrenza non solo porta le compagnie a vendere sottocosto i propri prodotti. Microsoft sta ora cercando di dare via gratuitamente il suo prodotto competitivo", dice Sheri McLeish, analista di Forrester Research.

 

McLeish ha detto di aspettarsi che Microsoft superi Google nel mercato, i centinaia di milioni di utenti che utilizzano Office che vorranno provare la nuovo versione direttamente su Internet. Microsoft sta cercando di aumentare le proprie entrate indirizzando questi stessi utenti verso i suoi siti web supportati dalle inserzioni pubblicitarie, tra cui il motore di ricerca Bing

"At the highest level, what we're able to put forward to our customers is not just the best productivity experience, but one that spans the PC, the browser environment, the Web environment, services, and so forth, and the mobile device," Elop said. "So, it's the best productivity experience across the PC, the mobile phone, and the browser." ha affermato Stephen Elop presidente della Microsoft Business Division.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
La vedo una mossa più di facciata da parte di Microsoft che una reale strategia di business. La Suite Office è la cash cow di Microsoft e non credo abbiano alcuna intenzione di sminuirla o di metterla a disposizione gratuitamente.
ktxgio
magari la lasceranno online e totalmente gratuita per i primi mesi e in us secondo tempo metteranno le funzioni di livello superiore a quello di base a pagamento...
robinhood
Chissà perchè quando leggo queste cose penso subito agli "spacciatori" di figurine davanti alle scuole.......
Leggi gli altri 4 commenti o partecipa alla discussione »
[ Oscurato servizio pubblico RAI ] [ Il 60% delle aziende rifiuta Windows 7 ]