Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

L’automobile secondo Microsoft



adv

[ Arriva lo storage di Google ] [ JetDL, il "cerca file" sul Web ]
Pubblicato da Redazione il 15/01/2010 alle 10:34

Mentre al Salone Internazionale dell’Auto di Detroit i grandi produttori discutono sul futuro delle “quattro ruote”, al CES di Las Vegas è stato annunciato un accordo tra Microsoft e Kia America per la realizzazione di un nuovo sistema d’intrattenimento multimediale che vedremo presto sulle nuove automobili del produttore coreano: si chiama UVO e rappresenta un’evoluzione del Blue&Me di Fiat e del Sync di Ford. Come questi ultimi, è basato sulla piattaforma software Microsoft Auto, estendendone le funzionalità grazie all’utilizzo dei chipset ARM di più recente generazione, in grado di gestire un maggior numero di informazioni in tempo reale.

In particolare, sfruttando al meglio la tecnologia di riconoscimento vocale sviluppata da Microsoft, il sistema UVO permetterà agli automobilisti di parlare, letteralmente, con il proprio veicolo per controllare l’autoradio, il navigatore satellitare e rispondere al telefono. Ma anche dettare un SMS o caricare la propria playlist MP3 archiviata su un hard disk da 1 GB accessibile dalla porta USB posta sul cruscotto dell’autovettura; tutto con semplici comandi vocali e senza mai staccare le mani dal volante!

Microsoft assicura un’ottima compatibilità del suo sistema multimediale con un gran numero di telefoni cellulari e la possibilità di installare, in futuro, nuove applicazioni. È prevista, poi, anche la possibilità di avere una connessione veloce al Web per ottenere informazioni sul traffico o effettuare ricerche mirate per conoscere, ad esempio, la stazione di servizio più vicina o quella che applica prezzi migliori. Così come già sta accadendo per i computer e i cellulari, anche il futuro dell’automobile sembra dunque tutto orientato all’integrazione delle tecnologie e all’accesso a Internet.

Il sistema UVO vedrà la luce nell’estate del 2011 sulla nuova Kia Sorento.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Semi.genius
Stanno facendo girare il prototipo proprio su Italia 1 in questo momento...
Silence
Significa forse che saremo costretti ad installare un antivirus pure sulla macchina?
[ Arriva lo storage di Google ] [ JetDL, il "cerca file" sul Web ]