Microsoft sta per rendere nuovamente disponibile la patch che tanti problemi ha causato a quasi tutte le versioni Windows con ripetuti crash e Blue Screen of Death, intorno agli inizi di febbraio.
Ebbene a Redmond è stato riscritto il codice del pacchetto di installazione per l'aggiornamento, MS10-015, e verrà presto reso pubblico come "aggiornamento critico", per farlo installare al maggior numero di utenti possibile. La patch è stata scritta in modo tale da prevenirne l'installazione, in caso sia presente il rootkit Alureon, a quanto affermato appena martedì scorso dal Microsoft Security Response Center. Secondo Microsoft, il rootkit Alureon, è il maggior imputato a tutti i crash avvenuti nello scorso febbraio, dovuti in gran parte alle modifiche che ha apportato nientemeno che al kernel di Windows.
Jerry Bryant, Microsoft Security Security Communications Manager, ha dichiarato in merito : "Abbiamo rivisto i pacchetti di installazione per la patch MS10-015, con nuova logica che impedisce l'aggiornamento del pacchetto qual'ora non sussistano le condizioni di base o in cui determinate condizioni di sicurezza risultino fuori standard" Attendiamoci quindi a breve, un nuovo aggiornamento.
|