Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Hollywood dice stop a RealDVD



adv

[ Video degli OK Go spopola su YouTube ] [ Nuova Patch anti BSOD ]
Pubblicato da Redazione il 05/03/2010 alle 09:01

 

È giunta al termine la lunga controversia legale che ha visto colossi del calibro di Paramount Pictures, Twentieth Century Fox, Universal Studios, Warner Brothers, Columbia Pictures, Walt Disney Company e Sony schierarsi contro RealNetworks, azienda di Seattle che distribuisce il software RealDVD, in grado di effettuare copie di backup di molti film in DVD.

Dopo che il giudice californiano ha sottolineato come questo software serva a creare copie illecite di opere dell’ingegno, RealNetworks ha deciso di non ricorrere in appello, accettando di fatto di non distribuire il programma e pagare ai suoi accusatori un risarcimento danni di circa 4,5 milioni di dollari (più di 3 milioni di euro). L’azienda ha inoltre annunciato che non distribuirà più alcun software per la copia dei DVD e sospenderà i servizi che hanno consentito a 3 mila tester di ottenere copertine dei film ed altre informazioni cinematografiche.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
cybernetpc
Uno dei tanti piccoli passi verso la censura e l'autoritarismo delle case cinematografiche e musicali.
[ Video degli OK Go spopola su YouTube ] [ Nuova Patch anti BSOD ]