Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

IE in calo dopo il Ballot Screen



adv

[ Disponibile la Beta 2 di eMule 0.50a ] [ Windows Live Messenger 2010 beta ]
Pubblicato da Redazione il 23/03/2010 alle 09:41

 

Le statistiche non lasciano alcun margine di dubbio: dopo che Microsoft ha introdotto la finestra di scelta del browser (Ballot Screen), cala la popolarità di Internet Explorer.

Secondo i dati raccolti da StatCounter, l’uso del browser di casa Microsoft sarebbe sceso del 2.5% in Francia, dell'1.3% in Italia e dell'1% nel Regno Unito. Ad avvantaggiarsene tutti i browser alternativi, primi fra tutti Firefox e in particolare Opera, il quale avrebbe visto addirittura triplicare i download nelle ultime settimane.

Le statistiche sono comunque da ritenere incomplete, dal momento che non è ancora ben definito su quanti computer sia stata attivata la finestra di scelta del browser. Inoltre, se si prende in considerazione l’intero continente europeo, viene fuori che non ci sono state sostanziali variazioni nell’uso del browser da parte degli utenti.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
_jib
..dovrebbero fare il ballot screen in cartone da affiggere nei negozi qui in italia per la scelta del sist.op (facoltativooo..) in abbinamento all'acquisto di un pc.... dov'e' l'anti-trust?
Alhazred
In pratica c'è scritto tutto e il contrario di tutto "IE ha perso strada, beh, no, però in effetti i dati del calo sono solo locali e se ampliamo il raggio non è vero"... mah.
Sergio Neddi
Secondo me quelli che hanno tolto IE sono quelli che hanno cliccato per sbaglio un altro browser e staranno bestemmiando per rimettere le cose a posto.
Chi voleva un altro browser si è sicuramente arrangiato ad installarlo senza attendere il ballot screen.
Leggi gli altri 17 commenti o partecipa alla discussione »
[ Disponibile la Beta 2 di eMule 0.50a ] [ Windows Live Messenger 2010 beta ]