Sono trapelate le prime indiscrezioni riguardo della suite Windows Live Wave 4 prevista per il 2010. Il programma verrà fornito in bundle con Windows Live Messenger 2010 (versione 15) beta. L'interfaccia utente è stata modificata rispetto alla precedente build 2009 (versione 14), con alcune ulteriori aggiunte riguardanti i social networking, tra cui Windows Live Profile, e (non ancora funzionante), l'integrazione Facebook.
Alcune interessanti aggiunte riguardano il totale rinnovamento della lista contatti. La lista dei contatti ora, funziona come un feed di un social network, mostrando in tempo reale gli ultimi aggiornamenti dei propri amici. È inoltre possibile condividere istantaneamente le foto e link direttamente dalla vostra finestra di stato.
La finestra di instant messaging ha ricevuto in aggiunta, le tanto attese schede (i tabs) , consentendo di utilizzare conversazioni multiple direttamente da un'unica finestra. Il team di Messenger dichiara inoltre di aver aggiornato le emoticon modificando gli smiley con altri di nuova generazione. Il lancio di una possibile versione pubblica di Windows Live Wave 4 è previsto per il terzo trimestre del 2010.
Fonte
|