Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

IE 8.0 in recupero su tutti



adv

[ Previsioni meteo su Google Earth ] [ Microsoft rilascia la patch dei file LNK ]
Pubblicato da Billow il 02/08/2010 alle 11:37

.

Dopo mesi in cui il calo era evidente, l'utilizzo di Internet Explorer 8.0 da parte degli utenti è in costante crescita, a partire da aprile di quest'anno, con Mozilla Firefox e Google Chrome che iniziano a soffrire delle quote di mercato "rubate" dal concorrente, quote che a luglio sono persino scese per i due diretti concorrenti.

Informazioni pubblicate dalla Net Applications infatti, mostrano un aumento della quota di mercato di Internet Explorer 8.0 di circa il 0,42% in luglio, con Safari e Opera in crescita rispettivamente del 0,24% e del 0,18%

Per contro è Mozilla Firefox il browser che ha subito le perdite più significative, il cui utilizzo è in calo di un 0,9% pur mantenendo il 22,91% del mercato browser (almeno negli Stati Uniti), mentre Chrome, il browser di casa Google è sceso per la prima volta nella sua storia, anche se solo di un modesto 0,08% passando al 7,16%. Con I.E.9 alle porte (in uscita a Settembre le versioni beta) questo dato si rivela un dolce preludio per la musica che Ballmer & Co andranno a proporre l'anno prossimo.

Volendo fare una sintesi globale, i dati che emergono sono i seguenti:
Internet Explorer 8.0 è il browser più diffuso con una quota di mercato del 26.87%, mentre in seconda posizione troviamo l'oramai obsoleto Internet Explorer 6 al 16.97%.
I concorrenti sono posizionati come segue:
Firefox 3.6x
occupa il terzo posto con il 16.15% mentre in quarta posizione troviamo Explorer 7.0 e per finire Chrome 5.0 con un 6.48% del totale. Nel complesso dal mese di Maggio la percentuale di I.E. è cresciuta dell' uno percento mentre quella di Firefox è caduta di quasi un punto e mezzo e quella di Chrome è sostanzialmente rimasta invariata (+0.1%).




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
vincip71
Stento davvero a crederci... Non sarà una mossa di mercato per aprire le porte a IE9???
sg1@boh
sono i tontoloni di internet, che magari leggono da qualche parte una news sparata lì che consiglia di tornare a IE.

o nuove installazioni (pc/notebook con 7 preinstallato o per il boom dei netbook) di gente sempre meno esperta e con nessuna voglia di provare programmi alternativi a quelli che gli sono partiti la prima volta che hanno acceso il pc.

infatti chi usa browser alternativi, di tornare a IE non ci pensa proprio, e prova gli altri 2 o 3.
retalv
Beh... se sono il classico sprovveduto/a con la puzza sotto il naso e ...

...vado a comprare una lavastoviglie non compro il detergente che mi consiglia il costruttore?

...vado a comprare un'auto non metto l'olio motore consigliato?

...vado a comprare un computer con il sistema preinstallato (Windows o Linux che sia) non uso il browser consigliato o preinstallato dal costruttore del sistema?

Perlomeno in Italia i browser non inclusi nel sistema (e che devi scaricare-installare) saranno sempre un prodotto di nicchia... e fortuna che è così...
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ Previsioni meteo su Google Earth ] [ Microsoft rilascia la patch dei file LNK ]