Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Che fine ha fatto il team di Microsoft?



adv

[ MS: Windows KO, Kinect e XBox OK ] [ Sony NGP: sul Web arriva il primo video ]
Pubblicato da Redazione il 28/01/2011 alle 15:47

 

Un tempo erano in 11. Stiamo parlando del gruppo storico di dipendenti che nel lontano 1978 lavoravano in Microsoft, divenuta poi con il passar del tempo una delle aziende più importanti del pianeta. Geni e al tempo stesso pionieri dell’informatica, alcuni di essi sono diventati famosi, vedi Bill Gates o Paul Allen, altri invece sono semplicemente ignorati dalla stampa. Ma che fine hanno fatto? Il sito Gizmodo ha provato ad andare sulle loro tracce. Ecco che cosa ha scoperto.

Se diamo un’occhiata alla foto in alto, che risale proprio al 1978, possiamo sicuramente riconoscere in basso a sinistra Bill Gates. Per anni alla direzione di Microsoft, lasciata ora nelle mani di Steve Ballmer, dedica adesso gran parte del proprio tempo ad attività filantropiche.

Accanto a Gates possiamo trovare Andrea Lewis. In azienda aveva il compito di redigere i documenti tecnici dei software. Ha abbandonato Microsoft nel 1983, quando si è dedicata alla professione di scrittrice di romanzi e giornalista freelance. Altra storia invece per Maria Wood che nel 1980 intentò una causa per discriminazione sessuale contro la società. Dopo aver raggiunto un accordo con Microsoft, si è dedicata solo alla sua famiglia.

Chiude la prima fila a destra Paul Allen. È il più famoso del gruppo dopo Bill Gates. Attualmente, secondo Forbes, è il trentasettesimo uomo più ricco al mondo grazie ad un importante business nel campo degli yacht.

In seconda fila il primo a sinistra è Bob O’Rear, uno dei primi dipendenti Microsoft. Lavorava nel gruppo di controllo della NASA quando c’è stato lo sbarco sulla Luna. A lui si deve la ricompilazione di DOS per i computer IBM. Ha lasciato l’azienda nel 1983 per tornare in Texas e dedicarsi all’allevamento di bestiame. Si occupava invece di BASIC Bob Greenberg, che se ne andò da Microsoft nel 1981 per dedicarsi all’azienda familiare che produceva giocattoli.

Marc McDonald, primo stipendiato di Microsoft, lasciò Redmond nel 1984 e andò a finire nella Asymetrix, altra società fondata da Paul Allen. Passo poi alla Design Intelligence di Seattle che fu poi acquistata da Microsoft nel 2000. Troviamo all'estrema destra quindi Gordon Letwin, rimasto in Microsoft fino al 1993 per poi dedicarsi al proprio ranch in Arizona e a cause ambientaliste.

Primo della terza fila è Steve Wood, che sposò Maria Wood e nel 1980 fondò la Wireless Service Corp., una società di mobile messaging.

Ecco quindi Bob Wallace: uscito presto da Microsoft per dedicarsi alla ricerca di nuove droghe psichedeliche, è morto nel 2002 di polmonite. Infine Jim Lane, che ha abbandonato l’azienda nel 1985 perché non era d’accordo con la strategia di business di Bill Gates.

Nel 2008, a 30 anni di distanza da quello storico scatto, quando Bill Gates ha lasciato Microsoft il gruppo si è riunito ed è stata scattata la foto che potete vedere in basso.



Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
KWasser
Che gran fortuna per costoro nascere in un paese che da a tutti delle opportunitā, qui da noi questi loschi figuri avrebbero fatto si e no i fruttivendoli!
EntropheaR
Ma uno di quelli ha cambiato sesso.
Nella prima immagine ci sono 2 donne, nella seconda 3
massi77
Sarā stata una parente o la moglie di Wallace che era morto nel 2002. Se guardi bene, son sempre 11 persone.
Leggi gli altri 6 commenti o partecipa alla discussione »
[ MS: Windows KO, Kinect e XBox OK ] [ Sony NGP: sul Web arriva il primo video ]