Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Windows 8: ottimizzato Esplora risorse



adv

[ Megaupload: dati salvi per 2 settimane ] [ PS4 e Xbox 720 arriveranno per ultime ]
Pubblicato da Redazione il 31/01/2012 alle 16:07

Windows 8

 

Mentre cresce l’attesa per la Beta di Windows 8, che sarà rilasciata in febbraio, Microsoft continua a rivelare nuovi particolari sul sistema operativo.

Con un post sul blog ufficiale dedicato allo sviluppo di Windows 8 questa volta l’azienda fa luce su come è stato modificato Esplora risorse in base ai feedback ricevuti dagli utenti. Già qualche mese fa erano stati diffusi alcuni particolari sulla gestione dei file di Windows 8. Ora gli sviluppatori hanno ottimizzato la shell di sistema tenendo conto delle segnalazioni riportate negli oltre 2.200 commenti postati sul blog di Windows 8.

La prima novità consiste in alcune ottimizzazioni effettuate nelle operazioni di copia di file e cartelle. Per risolvere più rapidamente i conflitti durante la copia dei file nella parte bassa della finestra di dialogo è stata aggiunta una nuova opzione, ossia una casella di controllo, che una volta selezionata consente di saltare (cioè evitare di copiare) gli elementi che hanno stesso nome, dimensione e timestamp. Questa opzione funziona sia a livello locale sia nelle reti e non è attiva di default, ma una volta selezionata, rimane tale fino a successive modifiche dell’utente.



Sarà possibile mettere in pausa e riprendere la copia di un file se durante questa operazione il sistema operativo entra in sospensione. Windows 8, inoltre, per velocizzare la copia dei file, potrà utilizzare automaticamente la connessione LAN al posto del collegamento Wi-Fi. In generale le operazioni di copia non potranno essere interrotte, ma il sistema mostrerà tutti i messaggi di conferma (nel caso di file in uso, non trovati, ecc.) prima di iniziare a copiare o spostare gli elementi selezionati.

Per quanto riguarda la visualizzazione delle immagini, esse verranno mostrate da Esplora risorse con il giusto orientamento interpretando i metadati EXIF contenuti in questo tipo di file.



Per migliorare le prestazioni di Esplora Risorse sono state rimosse le icone aggiuntive (ad esempio il lucchetto che indica le cartelle private), in modo da recuperare circa 120 millisecondi nel caricamento della libreria. Per velocizzare le operazioni si potranno aggiungere file e cartelle anche nello Start Screen, mentre nel menu File sarà presente la nuova opzione "Open Windows in PowerShell as administrator", dedicata agli utenti più esperti.



Cambia anche l’interfaccia Ribbon: sarà presente in versione compatta e l’utente potrà decidere di espanderla a seconda delle proprie necessità.




Microsoft ha pensato di valorizzare le scorciatoie da tastiera: per questo motivo il Ribbon visualizza i tasti di scelta rapida per ogni operazione. È stata infine aggiunta la configurazione di Esplora Risorse ai dati sincronizzati, per consentire di avere le stesse impostazione su più PC o tablet.






Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Megaupload: dati salvi per 2 settimane ] [ PS4 e Xbox 720 arriveranno per ultime ]