Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Windows 8: lancio anticipato a oggi?



adv

[ Guida: decriptare i file bloccati dal virus ] [ Google: tour tra le meraviglie del mondo ]
Pubblicato da Redazione il 31/05/2012 alle 13:11

 

Con una mossa a sorpresa Microsoft potrebbe anticipare ad oggi (31 maggio) il lancio della Release Preview di Windows 8. Lo farebbe pensare un post pubblicato (e poi subito dopo scomparso) da Chuck Chan, vice presidente del team Windows Development, sul blog Windows Hardware and Driver Developer.

L’impressione diffusa è che si sia stato pubblicato per errore anzitempo e che per il rilascio della Release Preview sia ormai questione di ore. Del resto i segnali ci sono tutti. Nei giorni scorsi era circolata l’indiscrezione che il lancio sarebbe potuto avvenire il 1 giugno. Intanto in Rete è stata anche diffusa un’immagine ISO dell’edizione del sistema operativo in lingua cinese. Per finire, su YouTube è stato pubblicato il primo video (vedi il filmato in basso) in cui è possibile vedere il funzionamento di alcune applicazioni Metro.

 

 

Ad ogni modo, vi terremo aggiornati non appena ci sarà qualche novità. Stay tuned!




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
vincip71
questo Sistema avrà poca diffusione sui PC/Notebook... Nasce per i Tablet... Solo ed esclusivamente per i Tablet...!!! Penso che Win7 avrà ancora lunga vita!!!
borgata
Sto quasi perdendo le speranze... speravo di potermi liberare oggi di un sistema in cui devo installare la preview di windows 8, temo che dovrò aspettare domani, o qualche giorno ancora.

Quota :
Inviato da vincip71;1659300
Nasce per i Tablet... Solo ed esclusivamente per i Tablet...!!!

In realtà no, Microsoft ha apertamente dichiarato che il sistema nasce per fornire un'interfaccia unica su tutti i sistemi, ma senza trascurare l'usabilità sul desktop (del resto la CP si muove soprattutto in questa direzione, e spero che in questa PR affinino ulteriormente il lavoro).

Sicuramente rispetto a Widows Seven, che è pensato esclusivamente per un uso desktop (anche se sono riusciti a piazzarlo su qualche tablet, senza molto successo a dire il vero) ci sarà qualche compromesso, ma se il lavoro sarà ben fatto, non dovrebbe comprometterne l'usabilità.
VincenzoGTA
Leggi gli altri 6 commenti o partecipa alla discussione »
[ Guida: decriptare i file bloccati dal virus ] [ Google: tour tra le meraviglie del mondo ]