Come anticipato qualche giorno fa, Microsoft sta aggiornando il look di siti e servizi puntando molto sullo stile della nuova interfaccia Metro per Windows 8. Sull'onda di questi cambiamenti è ora il turno della nuova console prodotta dalla casa di Redmond, che potrebbe prendere il nome di Xbox 8. Microsoft, infatti, ha registrato di recente una serie di domini, tra i quali spiccano per interesse Xbox.us e Xbox8.org.
La cosa potrebbe avere senso, infatti le intenzioni di Microsoft sembrano proprio quelle di far interagire sempre di più la propria console di gioco con altri dispositivi, siano essi tablet, smartphone o TV, per rendere la Xbox un vero e proprio centro d'intrattenimento multimediale. Inoltre, per avere questi due domini, Microsoft ha affrontato, e vinto, un contenzioso legale con un cittadino cinese che li aveva precedentemente acquisiti.
Annunci ufficiali da parte di Microsoft ovviamente non ce ne sono ancora stati, anche se non si tratta delle prime indiscrezioni in Rete su questo nome, che andrebbe a sostituire Xbox 720, quello finora indicato come il più probabile.
|