Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Microsoft: addio Windows Home Server



adv

[ PS3 anche in versione Super Slim? ] [ DNSChanger: il lunedì nero del Web? ]
Pubblicato da Redazione il 06/07/2012 alle 11:13

 

Microsoft ha deciso di dismettere Windows Home Server, una versione del sistema operativo Windows pensata per l’utenza domestica, gli uffici e le piccole imprese ed in grado di connettere più PC della LAN e monitorarne lo stato, consentire la condivisione di file e stampanti, offrire backup centralizzati e l’accesso remoto ad ogni computer nella rete.

Windows Home Server non compare infatti nell’elenco delle versioni di Windows Server 2012 annunciato dall’azienda di Redmond. Le edizioni disponibili saranno infatti quattro: Foundation, versione entry level per i server economici, priva di virtualizzazione, limitata a 15 utenze e disponibile solo per gli OEM; Essentials, per piccole e medie imprese, da utilizzare su sistemi che possono offrire servizi cloud, senza supporto alla virtualizzazione, limitata a 25 utenze; Standard e Datacemter, dotate invece di virtualizzazione. Le funzionalità di Windows Home Server, come il media streaming e il DLNA, verranno integrate in Windows Server 2012 Essentials.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
Ma perchè qualcuno l'ha mai utilizzato?
rebe
provato nel 2007 e formattato hdd dopo 2 giorni.
xp o 7 con qualche freeware è sicuramente più funzionale.
me ne ero anche scordato, nessuno ne ha + parlato dopo l'uscita
[ PS3 anche in versione Super Slim? ] [ DNSChanger: il lunedì nero del Web? ]