Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Microsoft divorzia dalla NBC



adv

[ Facebook controlla le chat ] [ Microsoft presenta Office 365 ]
Pubblicato da Redazione il 16/07/2012 alle 18:19

 

Una delle più lunghe relazioni on-line è giunta al termine, con la NBC e Microsoft che annunciano il termine della loro collaborazione durata 16 lunghi anni. Anche se i dettagli finanziari devono ancora essere discussi ufficialmente dalle due parti in causa, d'ora in avanti la NBC prenderà il pieno controllo del network MSNBC.com. Comcast (la società che controlla NBC) ha infatti acquisito la quota di Microsoft del sito di notizie on-line, e il relativo URL reindirizza ora a NBCNews.com.

Le voci erano circolate sul Web già qualche tempo fa, e si sapeva che Microsoft stava cercando di cedere la comproprietà del sito. Microsoft e NBC in precedenza avevano lavorato insieme su un canale televisivo via cavo chiamato MSNBC, ma la partnership si era già conclusa nel 2005. Il New York Times, citando persone informate dei fatti, riporta comunque che Comcast avrebbe acquistato la quota di Microsoft per circa 300 milioni di dollari.

Più interessante, però, la notizia che Microsoft avrebbe intenzione di mettersi in proprio creando un sito di informazione on-line. A tal proposito Bob Visse, general manager di MSN, ha anche detto che Microsoft sta già selezionando una nuova squadra di circa 100 giornalisti, lo stesso numero del gruppo originario di persone che stava dietro MSNBC.com al suo lancio nel 1996.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Facebook controlla le chat ] [ Microsoft presenta Office 365 ]