Il CEO di Microsoft Steve Ballmer ha fatto un'apparizione a sorpresa durante la conferenza stampa di Nokia a New York e ha dichiarato che i prossimi 12 mesi rappresenteranno certamente "l'anno di Windows", riferendosi al trittico di prodotti che stanno per invadere i mercati di tutto il mondo, Windows 8, Windows Phone 8 e Windows RT.
Durante il suo breve intervento, Ballmer ha anche effettuato una previsione molto audace: ha infatti detto che in un solo anno verranno venduti 400 milioni di dispositivi hardware con installato Windows 8 o Windows Phone 8, riferendosi chiaramente a PC, notebook, tablet e smartphone. Ha aggiunto inoltre che Microsoft ha intenzione di sviluppare una piattaforma virtuale e uno store condiviso sia per Windows 8 che per Windows Phone 8.
Il numero è certamente ambizioso, ma assolutamente raggiungibile, soprattutto perché i produttori di PC avranno il nuovo OS Microsoft installato su tutte le loro macchine a partire dal 26 ottobre, data di lancio ufficiale di Windows 8. Non ci resta che attendere un anno e vedere se Ballmer avrà azzeccato la sua previsione.
|