Sono stati annunciati ufficialmente prezzi e packaging di Office 2013. La suite Microsoft sarà fruibile in abbonamento in due edizioni: Office 365 Home Premium e Office 365 Premium Small Business.
Home Premium propone tutti i software di Office Professional 2010, Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher e Access. Per 100 dollari all'anno si ottiene una "licenza famiglia", utilizzabile su un massimo di cinque dispositivi. Small Business include gli stessi applicativi di Home Premium, a cui si aggiungono Lync e InfoPath. L'abbonamento è disponibile per singolo utente a 150 dollari all'anno. Anche qui, il software è installabile su un massimo di cinque dispositivi.
Oltre a queste caratteristiche, coloro che sottoscriveranno un abbonamento alla versione Home Premium avranno anche a disposizione 60 minuti di telefonate Skype al mese e uno spazio di archiviazione cloud di 20 GB su SkyDrive. Le persone che invece si abboneranno alla versione Small Business avranno in più una casella di posta da 25 GB protetta da virus, calendari condivisi, uno spazio di archiviazione cloud di 10 GB (per facilitare l'accesso a documenti condivisi) e la possibilità di effettuare videoconferenze in HD.
Per Office 2013 i prezzi al dettaglio suggeriti da Microsoft sono invece i seguenti: - per Office Home & Student, che include Word, Excel, PowerPoint, OneNote, 140 dollari, +17% rispetto alla versione precedente; - per Office Home & Business, che aggiunge Outlook agli applicativi Student, 220 dollari, +10% rispetto alla versione precedente; - per Office Professional, che offre anche Access e Publisher al contenuto Business, si arriva a 400 dollari, +14% rispetto alla versione precedente.
|